Translate

venerdì 28 marzo 2014

C'è crisi c'è crisi . . .

. . .e voi buttatevici dentro !!


 Buongiorno a tutti !! Questa mattina non avevo previsto di postare ma volevo condividere con voi un blog che ho visitato ieri:

ed io aggiungerei anche alla sopravvivenza sul pianeta blog !!

Negli ultimi giorni mi ero accorta che il gadget di Google friend connect non funzionava bene, nè sul mio nè su altri blog e grazie al post segnalatomi da Alex ci ho capito un po' di più : questo è il link se può interessare anche voi.

Da lì poi mi sono addentrata a leggere qui e là e sono rimasta esterrefatta da quante cose utili si possono trovare: diciamo che se sei una creativa e magari hai anche un blog personale o pensi di aprirne uno troverai quello che fa Alex utilissimo: consigli sulla gestione tecnica del blog, condivisione di tutorial creativi e cose interessanti, personalizzazioni grafiche, canali ed iniziative per conoscere altre persone con le nostre stesse passioni . . . insomma andate a curiosare perchè merita !!

Anzi, a proposito di condivisione, approfitto per linkare anche il collegamento  al suo linky party
 è un ottimo modo per conoscere altre creative !!




Google+ Linky Party
per partecipare anche voi cliccate qui

Per adesso vi saluto ma ci risentiamo presto che devo farvi vedere le ultime cosine nate. . .
e giusto per non lasciarci senza neanche una fotina vi mostro un "uovo" di Pasqua che è già partito (chiedo venia per le foto fatte dal cellulare poco prima di uscire ma  non pensavo neanche di postarle)
Baci a tutti !!



venerdì 21 marzo 2014

Marmellata puntaspilli - Jam jar pincushion

per risolvere una questione spinosa . . .

. . . anzi più che spinosa la definirei " spillosa " !
Succede solo a me di perdere aghi e spilli perchè si incastrano così in fondo nel cuscinetto da far fatica a tirali fuori ??

E' giunto il momento di provvedere e l'illuminazione è arrivata a colazione !!


Il nuovo puntaspilli avrebbe avuto la forma del mio vasetto di marmellata di arance. . . 
. . . ed anche lo stesso coperchio ma  usato sottosopra




. . . è proprio lui che impedisce agli aghi di scivolare all'interno ed il problema è risolto !!






Un po' di imbottitura e le finiture delle marmellate fatte in casa hanno fatto il resto



 L'imbottitura tutto attorno consente di " punzecchiarlo " da qualsiasi lato per cui, per gli spilli con la capocchia più grossa, è utilizzabile a 360° gradi . . . questa sarà una caratteristica molto utile nei pomeriggi in cui mi metto all'opera con qualche amica di ago


C'è stato solo un rovescio della medaglia: qualcuno doveva finire velocemente il barattolo di marmellata per far sì che potessi rubare il coperchio e chi si sarà sacrificato per un fine così nobile ??

Ve lo lascio immaginare. . .

Alla prossima !!
Sara

venerdì 14 marzo 2014

Cuscini da giardino - Cushions for garden

un morbido inizio per una nuova passione

In questi giorni dentro e fuori è tutto in subbuglio: nella testa un sacco di progetti, in casa colori che cambiano con oggetti e tessuti nuovi ed in giardino fiori e piante si risvegliano, un po' come sta succedendo a tutti noi :)

...che meraviglia i primi giorni di cambio stagione;  tornando dal lavoro, fuori è ancora chiaro, e ci si lascia scaldare dal tepore della primavera, godendo del giardino e di quei piccoli lavoretti che fatti all'aperto hanno tutto un altro sapore !


E proprio per rivivere, dopo tanti mesi, questi spazi che ho cucito un set di cuscini, molto semplici ma assolutamente funzionali

Volevo che fossero neutri e delicati, perchè in questo momento ad avere il posto di primo piano devono essere i colori della natura....
 ...ed è per questo che non ho avuto dubbi nell'usare la seconda parte della stoffa di cui vi ho parlato nel post precedente
Questo inserto provenzale dai toni grigi e azzurri mi trasmette una sensazione di pace e relax....e considerando che ho appena iniziato un cestino all'uncinetto....SENZA AVER MAI PROVATO NEANCHE A TENERLO IN MANO UN UNCINETTO direi che di pace e relax ne avevo proprio bisogno!!

Una calda e soleggiata buona giornata a tutte amiche mie!!

Sara

giovedì 6 marzo 2014

Borsa per gli acquisti - Shopping bag

. . . e qualche confessione da metterci dentro

Alzi la mano chi di noi non è mai entrata nella propria merceria di fiducia giurando che quel giorno lì era solo per comprare due bottoni. . .  giurin giurello solo due bottoni (che guarda caso nelle tonnellate di materiale già in tuo possesso quelli che ti servono non ci sono mai)
. . . . e poi. . . . .
. . . . una volta a casa . . . . . .
portafoglio con dentro la ragnatela, borsa che trabocca di stoffe,  naturalmente i due (leggi venti) bottoni, sorrisone fino alle orecchie ^.^ e frasi giustificatorie a cui non crede più nessuno tipo ". . . era un' offertona irrinunciabile, uuuu adesso che arriva primavera ci faccio tutti i regali di Pasqua, vorrai mica rischiare che finivano e restavo senza !! "

Inutile signori della corte lo ammetto pubblicamente: quando entro là dentro vengo posseduta !!

E dopo aver fatto outing, oltre che danni alle mie finanze, non mi resta che mostrarvi quello che mi sono fatta con uno degli acquisti dell'ultima scorribanda :)

Tutto nasce da questa stoffa provenzale con cuori a pois, molto bella, così bella che ho deciso di scomporla per realizzare progetti diversi

 il primo è una shopper per la quale ho utilizzato solo i cuori

alcuni bottoni in tinta
ed il risultato finale è stato questo




E con la parte di tessuto che mi è rimasta dopo il "tagliuzzamento di cuori" che ci farò ?

Beh questo ve lo racconto al prossimo post
Buon week end!

Sara